Presentazione

PRESENTAZIONE
Il Festival di “POTENZA” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale “MABEL” composta da un gruppo qualificato di Operatori dello Spettacolo, guidato dall’agente di spettacolo e “patron” Mario Bellitti.
La MABEL oltre a numerose manifestazioni artistiche, culturali ed eventi, promosse negli anni scorsi, ha organizzato il Festival di Potenza (Rassegna nazionale di musica e spettacolo), concluso con la 16a edizione in novembre 2016 con risultati unanimemente riconosciuti da stampa ed esperti del settore creando un’iniziativa di rilievo artistico per il Mezzogiorno dove le manifestazioni simili risentono del limitato interesse nazionale.
La diciasettesima edizione 2017 è una vetrina per nuovi talenti artistici: cantanti, cantautori, gruppi o band, con l’obbligo della maggiore età.
Alla Rassegna è prevista, quale opportunità di promozione artistica, la presenza di addetti ai lavori del settore spettacolo: manager, produttori, discografici, giornalisti ecc. che con il loro apporto professionale daranno la possibilità ai partecipanti di farsi conoscere.
La formula è dunque fortemente innovativa e in Italia non registra iniziative similari ad eccezione di Fiere e saloni specializzati musicali che però hanno obiettivi molteplici e per lo più riferiti all’attività commerciale ed industriale dello spettacolo (dagli strumenti, agli accessori, alle edizioni musicali e società di spettacolo).L’ammissione alla serata finale del Festival, che si svolgerà a Potenza il 18 novembre 2017 sarà definita da una commissione di esperti designata dall’organizzazione (il suo giudizio è insindacabile), che provvederà all’esame del materiale inviato.

L’Associazione MABEL inoltre collabora con musicisti, compositori, produttori , registi televisivi, ecc. per offrire ai giovani talenti selezionati nuove opportunità di carriera artistica ed anche la possibilità di ulteriore formazione e professionalità. Tra le strutture che sostengono la Rassegna, dall’inizio dell’attività del Festival, la CD&M di Filiano che è la sola realtà polivalente oggi presente in Basilicata, e una delle poche in Italia, in grado di fornire soluzioni complete nel campo della multimedialità.L’associazione, inoltre, si occupa di formazione ed aggiornamento dei giovani artisti selezionati (nell’ambito del territorio Nazionale), oltre che di musicisti, scenografi, tecnici audio e video, operai specializzati.In preparazione del Festival si svolgeranno manifestazioni ed incontri in varie località della Basilicata e di altre Regioni.Il “Festival di Potenza” sarà Patrocinato, Ripreso e Pubblicizzato nella serata finale da un NETWORK Televisivo.Saranno organizzate Conferenze Stampa con la relativa pubblicazione e diffusione su giornali specializzati nel settore, e l’apporto di Radio e TV.

Si prevede un supporto informativo da una delle reti RAI.Per il Festival di Potenza, che ha intensificato l’attività di selezione di talenti, è una nuova opportunità di crescita dei giovani, un completamento del percorso che svolgiamo ogni anno con il nostro format di Festival, trasmetto da 80 tv locali e web, offrendo un palcoscenico nazionale di tutto rilievo.

>> Download presentazione