Presentazione

 

PRESENTAZIONE

Il Festival di “POTENZA” è un’iniziativa della “BROADWAY PROMOTION Arte e Spettacolo” composta da un gruppo qualificato di Operatori dello Spettacolo, guidato dall’agente di spettacolo e “patron” Mario Bellitti.

La “BROADWAY PROMOTION Arte e Spettacolo” oltre a numerose manifestazioni artistiche, culturali ed eventi, promosse negli anni scorsi, ha organizzato il Festival di Potenza (Rassegna nazionale di musica e spettacolo), concluso con la 21a edizione con risultati unanimemente riconosciuti da stampa ed esperti del settore creando un’iniziativa di rilievo artistico per il Mezzogiorno dove le manifestazioni simili risentono del limitato interesse nazionale.

La ventiduesima edizione 2023 è una vetrina per nuovi talenti artistici: cantanti, cantautori, gruppi o band.

Alla Rassegna è prevista, quale opportunità di promozione artistica, la presenza di addetti ai lavori del settore spettacolo: manager, produttori, discografici, giornalisti ecc.

La formula è fortemente innovativa e in Italia non registra iniziative similari ad eccezione di Fiere e saloni specializzati musicali che però hanno obiettivi molteplici e per lo più riferiti all’attività commerciale ed industriale dello spettacolo (dagli strumenti, agli accessori, alle edizioni musicali e società di spettacolo).

L’ammissione alla serata finale del Festival, che si svolgerà a Potenza il 2 Dicembre 2023 sarà definita da una commissione di esperti designata dall’organizzazione che provvederà all’esame del materiale inviato; il suo giudizio è insindacabile.

La “BROADWAY PROMOTION Arte e Spettacolo” inoltre collabora con musicisti, compositori, produttori , registi televisivi, ecc. per offrire ai giovani talenti selezionati nuove opportunità di carriera artistica ed anche la possibilità di ulteriore formazione e professionalità. 

L’associazione, inoltre, si occupa di formazione ed aggiornamento dei giovani artisti selezionati (nell’ambito del territorio Nazionale), oltre che di musicisti, scenografi, tecnici audio e video, operai specializzati.

In preparazione del Festival si svolgeranno manifestazioni ed incontri in varie località della Basilicata e di altre Regioni.

Il “Festival di Potenza” sarà Patrocinato, Ripreso e Pubblicizzato nella serata finale da un NETWORK Televisivo.

Saranno organizzate Conferenze Stampa con la relativa pubblicazione e diffusione su giornali specializzati nel settore, e l’apporto di Radio e TV.

Si prevede un supporto informativo da una delle reti RAI.

Per il Festival di Potenza,  che ha intensificato l’attività di selezione di talenti, è una nuova opportunità di crescita dei giovani, un completamento del percorso che svolgiamo ogni anno con il nostro format di Festival, trasmesso da numerose tv locali e web, offrendo un palcoscenico nazionale di tutto rilievo.

>> Presentazione 2023